Guida alla scelta del materasso

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Guida alla scelta del materasso

Dormi sul fianco?

Se dormi sul fianco hai bisogno di un materasso più accogliente, a bassa rigidità, per consentire alla colonna vertebrale di assumere la corretta posizione. Un materasso troppo rigido, o peggio un materasso sfondato, comporta infatti disagi per la colonna vertebrale. Chi dorme di fianco, inoltre, deve mantenere una posizione il più possibile corretta tra guanciale e collo, evitando così compressioni nella parte del collo che potrebbero comportare dolori cervicali e affaticamento a livello muscolare.
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Dormi sulla schiena?

Chi dorme sulla schiena, in posizione supina, ha bisogno di un materasso più equilibrato, a media rigidità. Data la minore compressione del viso, e in maniera più specifica della mandibola, dormendo sulla pancia la circolazione sanguigna migliora. La posizione supina è raccomandata soprattutto per i neonati, in quanto scongiura il pericolo di soffocamento dovuto al rigurgito di latte.
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Dormi sulla pancia?

Se dormi sulla pancia devi scegliere un materasso più supportante, quindi ad alta rigidità. La posizione prona potrebbe comportare dolori alla schiena, alla bocca e mal di testa. Per questo motivo è molto importante scegliere un materasso che sappia dare il giusto supporto al vostro corpo, in modo da consentire alla colonna vertebrale di assumere la posizione più corretta per la tua salute e per il tuo riposo
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