Donna che dorme

DA OLTRE 50 ANNI

PENSIAMO AL TUO RIPOSO

MATERASSI

Nel corso della nostra attività professionale e aziendale abbiamo sempre puntato a migliorare e completare il ventaglio della nostra offerta al fine di garantire per ogni clientela migliore risposta alle sue esigenze e ai suoi desideri. La nostra ditta è specializzata nella realizzazione e vendita di materassi in memory, schiumati ad acqua ed arricchiti con estratti di olii naturali, privi di elementi tossici ed esenti da CFC, con molle insacchettate, in lattice, i classici a molle con lana e cotone, ignifughi omologati classe 1IM e tutti rigorosamente con materiali made in Italy.

GUIDA ALLA SCELTA DEL MATERASSO

 

Dormi sul fianco?

 

Se dormi sul fianco hai bisogno di un materasso più accogliente, a bassa rigidità, per consentire alla colonna vertebrale di assumere la corretta posizione. Un materasso troppo rigido, o peggio un materasso sfondato, comporta infatti disagi per la colonna vertebrale. Chi dorme di fianco, inoltre, deve mantenere una posizione il più possibile corretta tra guanciale e collo, evitando così compressioni nella parte del collo che potrebbero comportare dolori cervicali e affaticamento a livello muscolare.

Dormi sulla schiena?

Chi dorme sulla schiena, in posizione supina, ha bisogno di un materasso più equilibrato, a media rigidità. Data la minore compressione del viso, e in maniera più specifica della mandibola, dormendo sulla pancia la circolazione sanguigna migliora. La posizione supina è raccomandata soprattutto per i neonati, in quanto scongiura il pericolo di soffocamento dovuto al rigurgito di latte.

Dormi sulla pancia?

Se dormi sulla pancia devi scegliere un materasso più supportante, quindi ad alta rigidità. La posizione prona potrebbe comportare dolori alla schiena, alla bocca e mal di testa. Per questo motivo è molto importante scegliere un materasso che sappia dare il giusto supporto al vostro corpo, in modo da consentire alla colonna vertebrale di assumere la posizione più corretta per la tua salute e per il tuo riposo

MOLLE INSACHETTATE

 

Modelli ideali per chi predilige materassi anatomici in cui il proprio corpo si adegua e armonizza grazie all’assenza di elementi rigidi. La nostra azienda mette a vostra disposizione materassi con molle insacchettate, dal movimento automodellante ergonomico, compatto e consentendo una migliore traspirazione. Una tecnologia che abbina all’armonia del riposo l’igiene dei tessuti antiacaro e anallergico, garantendo così un risultato di elevata qualità sotto tutti i punti di vista.

 

Il materasso a molle insacchettate rappresenta l’evoluzione del classico materasso ortopedico ed è uno dei prodotti più all’avanguardia per quanto riguarda il corretto riposo.

 

A differenza delle molle tradizionali, quelle insacchettate sono racchiuse una ad una in un sacchetto di tessuto traspirante e suddivise in sette zone di portanza differenziata. Le molle sono realizzate in acciaio temperato di altissima qualità, sono studiate per offrire un migliore effetto anatomico e per meglio adattarsi alle diverse pressioni che ricevono, in questo modo il corpo viene assistito nel riposo in ogni suo punto con il giusto sostegno. Ogni molla si abbasserà il necessario a seconda della pressione esercitata ed indipendentemente dalle molle adiacenti, senza produrre alcun fastidioso cigolio.

Le molle insacchettate a 7 zone di portanza differenziata, sono racchiuse in un box di poliuretano espanso ad alta densità. Lato invernale in memory traspirante e lato estivo in espanso indeformabile ad alta elasticità per garantire un migliore confort. Nelle versioni non sfoderabili, imbottiture naturali come la lana conferiscono una maggiore traspirazione mantenendo la temperatura corporea costante, caldo nella stagione invernale e fresco nella stagione estiva, limitando la sudorazione.

 

Tutti i modelli di molle insacchettate si possono produrre anche senza memory rendendo i materassi più rigidi e meno anatomici.

Melody soft

versioni sfoderabili anallergiche con memory

-Altezza cm 26 : per chi ama il materasso morbido ed avvolgente. Grado di rigidità H1 ( morbido ), peso consigliato 70/80 kg circa.

-Altezza cm 23 : per chi ama il materasso morbido in superficie ma nello stesso tempo sostenuto all’interno.

Grado di rigidità H2 ( medio ), peso consigliato 70/90 kg circa.

Melody soft

versioni non sfoderabili con imbottitura in lana

-Altezza cm 28 : per chi ama il materasso più sostenuto ma morbido in superfice. Grado di rigidità H2/3 ( medio/rigido ), peso consigliato fino a 90 kg circa.


-Altezza cm 25 : per chi ama il materasso rigido ma leggermente anatomico in superficie. Grado di rigidità H3/4 ( rigido ), peso consigliato fino a 130 kg.

MATERASSI SCHIUMATI IN MEMORY

 

I materassi schiumati ad acqua rappresentano la soluzione ideale per chi soffre di allergie particolari e necessita di materassi anallergici, antibatterici e capaci di catturare aria fresca disperdendo gli eventuali eccessi di umidità, creando un riciclo dell’aria ed un ambiente sempre salubre e rilassante.

 

Questi materassi sono formati da unioni di materiali ecologici e naturali alla cui base c’è l’acqua, tale combinazione li rende elastici, inodore e duraturi nel tempo. 

Negli anni con le nuove tecnologie si sono ottenuti poliuretani flessibili ed ecocompatibili, all’interno dei quali l’agente espandente è l’acqua. Di conseguenza i prodotti sono anallergici, resistenti, ergonomici e privi di sostanze nocive.

Nei materassi si utilizzano dei poliuretani a cellule aperte per conferire al prodotto elasticità e traspirabilità in quanto un buon poliuretano assorbe e rilascia l’umidità in un breve arco di tempo. Tale caratteristica sarà più evidente se il materasso viene utilizzato in una stanza ben asciutta ed areata. Nelle versioni sfoderabili e/o con imbottitura sintetica contrasta la colonizzazione di acari e batteri.

Il memory o mind foam è un a schiuma viscoelastica detta anche “ a lento ritorno “, ossia un poliuretano che combinato con altre sostanze ne aumentano viscosità, densità ed elasticità. Essendo un materiale termosensibile si indurisce a basse temperature e si ammorbidisce al calore. Dotato di un’elevata traspirabilità, il memory è composto da celle aperte in modo che l’aria possa fluire nel modo più corretto.

Assecondando le forme del corpo il memory si automodella e seguendone perfettamente la sagoma, favorisce un’immediata comodità agevolando il rilassamento muscolare, facilitando la circolazione sanguigna ed evitando fastidiose contratture alla colonna vertebrale e alle articolazioni.

Tecnowater Memory 

Materasso adatto a persone di tutte le età, molto amato soprattutto dai ragazzi. Grazie alla possibilità di dormire da entrambi i lati, questo modello, soddisfa chiunque avendo un lato memory molto accogliente e confortevole, e un lato più rigido, sostenuto e traspirante dotato di una lastra bugnata lavorata con oli di mais ideale da utilizzare come lato estivo. Grado di rigidità H2 ( medio ), consigliato per corporature medie fino a 80 kg circa.

Questo modello è disponibile anche senza memory rendendo il materasso più rigido.

Tiffany Strong

Per gli amanti della rigidità ma che non vogliono rinunciare all’effetto del memory questo è il materasso ideale dotato di Memory Foam e supporto ad alta densità. Grado di rigidità H3/4 ( duro ), indicativamente consigliato per persone di oltre 80 kg.

Tiffany MEDIO

Per chi ama l’accoglienza inconfondibile del memory ma senza sprofondare troppo grazie al supporto in poliuretano espanso ad alta densità. Grado di rigidità H2 ( medio ), consigliato per corporature medie fino ad 80 kg circa.

Tiffany Soft

Per chi ama il materasso molto soffice e comodo soprattutto in superficie grazie ai 7,5 cm di Memory Foam. Grado di rigidità H1 ( morbido ), consigliato principalmente per persone leggere, questo materasso è indicato anche agli amanti del morbido o a coloro che devono dormire su superfici molto accoglienti. 

Memory Bio

Per chi ama dormire in una superficie anatomica senza sprofondare troppo, questo è il materasso ideale, lavorato esclusivamente con olii essenziali come lo erano la lana, il cocco e il lino. Traspirante grazie alle micro cellule ottenute con l’apporto di semi vegetali.

Lo strato di cm. 5 di memory è arricchito con estratti di aloe, elementi naturali capaci di abbassare il grado di stress ottenendo un’elevata qualità del riposo.

Nel lato opposto troviamo il POLARGEL FOAM cm. 4, schiuma traspirante che rende una gradevole freschezza permettendo al corpo più riposo riducendo la sudorazione nelle calde notti estive.

LATTICE

 

Il lattice si ottiene da una pianta tropicale conosciuta come “albero della gomma“ (HAVEA BRASILIENS). Viene estratto incidendo il tronco dell’albero e si presenta come un’emulsione bianco giallastra dalla consistenza fluida composta da gomma per il 40%. Il lattice estratto viene poi igienizzato attraverso speciali trattamenti e viene immessa dell’aria al suo interno.

Si forma così una schiuma che con l’aggiunta di speciali coagulanti viene racchiusa in uno stampo e fatta solidificare diventando soffice e spugnosa. Attraverso il processo della vulcanizzazione vengono conferite maggiore morbidezza ed elasticità. Per potersi definire in lattice naturale, il nucleo del materasso deve contenere almeno l’85% di lattice e, per il restante 15%, materiali di sintesi. Friuliflex utilizza una schiuma di lattice naturale al 100%.

Il materasso in lattice Friuliflex è l’ideale per quei clienti che prediligono un sostegno ergonomico permettendo così al corpo di essere sostenuto grazie all’ elasticità di questo materiale. E’ inoltre igienico, ideale per chi soffre di allergie e non conduce campi elettromagnetici. 

MOLLE ORTOPEDICI

 

Qualunque tipologia di materasso studiata per far sì che il nostro corpo non subisca traumi e non si posizioni in posture errate tali da provocarne malattie e patologie legate all’apparato muscolo-scheletrico, viene definita ortopedica. Un buon materasso ortopedico deve avere alcune caratteristiche fondamentali:

 

- Considerare il peso e la corporatura della persona è di vitale importanza in qualsiasi tipo di materasso.

- Contribuire a correggere o impedire posture sbagliate assecondando le naturali curve del corpo e della spina dorsale. Si parla in questo caso di trazione del materasso che a tal proposito regola anche la capacità di adattarsi anche alle più piccole superfici come gomiti e talloni.

- E’ fondamentale che abbia una certa elasticità per regolare il controllo dell’affondamento di una persona.

- Altre caratteristiche di un materasso ortopedico sono la resistenza all’umidità e al calore. 

 

I modelli principali sono composti con molle Bonnel, feltro di protezione termofissato, espanso di isolamento ad alta densità, imbottitura per lato estivo in misto cotone e lato invernale misto lana e i tessuti in misto cotone o cotone ritorto.

Materasso a molle excelsior

- Altezza materasso: H 25 cm

- Molleggio Bonnel (n° 400 molle ) versione matrimoniale

- Feltro di protezione termofissato

- Espanso di isolamento ad alta densità

- lmbottitura: un lato misto lana e un lato misto cotone

- Tessuto: misto cotone o cotone ritorto

- Fascia longitudinale con quattro maniglie in tessuto e areatori

Materasso modello extra lusso

Feltro di protezione termofissato. Espanso di isolamento ad alta densità.

Imbottitura: un lato misto lana e un lato misto cotone. Tessuto: cotone poliestere.

 

- Altezza materasso : H 23 cm

- Molleggio Bonnel ( n" 400 molle ) versione matrimoniale

- Feltro di protezione termofissato

- Espanso di isolamento ad alta densità

- Imbottitura : un lato misto lana e un lato misto cotone

- Tessuto : cotone poliestere

LINEA IGNIFUGA

 

Friuliflex garantisce per il settore alberghiero il materasso Sommier e guanciale completamente ignifugo, con certificato omologato secondo la Classe 1IM presso il Ministero dell' Interno per la reazione al fuoco. Disponiamo inoltre di fodere per materasso anti bedbugs (cimici da letto), con tessuto certificato.

 

Protagonista della linea di materassi ignifughi è il modello Hotel, versione chiusa box system. Un materasso alto 23 centimetri, versione matrimoniale, Molleggio Bonnel (400 molle totali). Fatto di un tessuto di poliestere ignifugo, è dotato di una fascia longitudinale trapuntata, con maniglie in tessuto su richiesta, e una imbottitura in fibra anallergica ignifuga shapping. Completano le caratteristiche di questo modello il feltro di protezione e l'espanso di isolamento ignifugo ad alta densità.

Materasso modello Hotel Ignifugo

Altezza materasso: 23 cm

• Molleggio Bonnel (n° 400 molle) versione matrimoniale

• Feltro di protezione ignifugo

• Espanso di isolamento ignifugo ad alta densità

• Imbottitura: fibra anallergica ignifuga shapping

• Tessuto: poliestere ignifugo

• Fascia longitudinale trapuntata ( con maniglie in tessuto su richiesta)

MATERASSI PER DIVANO LETTO

 

All'interno del nostro catologo potrete scegliere tra diversi modelli di materassi per divani letto, ovvero quei materassi che permettono ai nostri complementi d'arredo di sfruttare pienamente la duplice funzione dedicata al benessere, al riposo e al relax.

 

Contattaci e scopri i dettagli delle nostre offerte!

MATERASSI A MOLLE

Dona comfort al tuo divano letto e regalati la possibilità di sfruttare a pieno la sua duplice funzionalità dotandolo di un comodissimo materasso a molle

LA GIUSTA IMBOTTITURA

I nostri materassi sono dotati di imbottiture lavorate in modo da accogliere e rilassare la forma del nostro corpo come in un caldo e morbido abbraccio.

Materasso modello Sofà

Altezza materasso: H14 cm

• Espanso

• Lato superiore in tessuto strech trapuntato con imbottitura misto fibre bianche

• Lato inferiore in tessuto poliestere

• Fascia longitudinale trapuntata

TESSUTI

 

TESSUTO SILVER

Nel tessuto Silver la fibra di argento, scaturita da uno strato di puro argento, si unisce ad una fibra tessile per dare vita ad azioni di tipo Antimicrobico, antistatico, Anti odore, Irraggiante e riflettente, effetto permanente.

Antimicrobico

L’argento ha la caratteristica di svolgere una potente azione antibiotica. Nel passato era addirittura utilizzato a scopo medicale e applicato sulle ferite.

Antistatico

L’effetto antistatico è dovuto all’alto valore di conduttività elettrica, in grado di dissipare istantaneamente le fastidiose cariche elettrostatiche.

Irraggiante e Riflettente

L’azione irraggiante e riflettente ha la capacità di regolarizzare la temperatura corporea. Questo grazie appunto al potente irraggiante (conservazione del calore generato dal corpo umano) e riflettente (distribuzione uniforme dello stesso calore umano verso l’esterno).

Meccanismo Antimicrobico degli Ioni Argento

Gli ioni argento reagiscono e si legano con gli enzimi della cellula microbo. In questo modo inibiscono l’attività degli enzimi e la moltiplicazione dei microbi stessi, con l’effetto di estinguerli.

Antiodore

Diversi studi hanno provato che la fibra d’argento presenta forti proprietà anti-odorifiche.

TESSUTO THERMOCLIMA 37°

Il tessuto sottoposto a Trattamento Termoclima 37° aiuta a mantenere la temperatura del corpo costante a 37°. Il trattamento, in particolare, viene ancorato alle fibre in modo permanente: in questo modo si costituiscono catene molecolari che facilitano il trasporto dell’umidità verso l’esterno, sia dalla pelle che dal tessuto. La giusta quantità di umidità sulla pelle assicura una sensazione di freschezza e di comfort per tutta la notte. Così non ci sarà mai una sensazione di calore, umidità o freddo. La temperatura corporea viene regolata costantemente su valori ottimali, per una salutare qualità del sonno.

 

Caratteristiche del Tessuto Thermoclima 37°:

 

• Termoregolazione corporea costante a 37° grazie alle proprietà idrofile del tessuto

• Soffice al tatto

• Antistatico, le caratteristiche idrofile del finissaggio disperdono le cariche statiche del corpo donando una sensazione piacevole di benessere

• Asciugatura rapida

• Minore formazione dell’effetto pilling

• Resistente ai lavaggi

TESSUTO BAMBOO

Per ricavare la fibra di Bamboo si utilizza una specie particolare di questa pianta, raccolta in zone montuose e non inquinate.

 

Fibra al 100% biodegradabile, il bamboo non contiene agenti chimici, è riciclabile e rispettoso dell’ambiente.

 

Questa fibra conferisce al tessuto eccellente traspirazione, resistenza e morbidezza. Grazie a queste caratteristiche il tessuto risulta particolarmente fresco, ideale nella stagione calda.

 

La fibra di Bamboo svolge un’importante azione deodorante e antibatterica, è salutare e non provoca allergie.

Caratteristiche del Tessuto Bamboo:

• Sensazione di freschezza

• Ottima traspirazione e capacità di assorbimento

• Azione antibatterica e deodorante

• Impermeabilità ai raggi U.V.

• Resistenza e flessibilità

TESSUTO TENCEL

Il tessuto è prodotto con fibra di Tencel derivante dalla polpa del legno di eucalipto in combinazione con trattamenti ecologici per un piacevole comfort naturale. La struttura “porosa” all’interno facilita il passaggio di una maggior quantità di aria, che serve per equilibrare il calore in eccesso.

Il micro-clima che si crea all’interno delle fibre non favorisce lo sviluppo di batteri e acari, i tessuti rimangono igienici e senza la necessità di utilizzare ulteriori prodotti chimici. La fibra di legno di eucalipto assorbe ed elimina il 50% in più di umidità e sudore rispetto al cotone, quindi la superficie del tessuto rimane sempre fresca e asciutta oltre alla gradevole sofficità al tatto della cellulosa. 

TESSUTO CELLIANT

Con i suoi 13 minerali termo-reattivi attivati dal corpo, la tecnologia Celliant converte le emissioni energetiche del corpo (calore) in raggi infrarossi IR che vengono assorbiti dai tessuti e muscoli.

I raggi IR sono sicuri e salutari, penetrando profondamente nella pelle donano al corpo un effetto benefico uniforme.

I tessuti Celliant contengono 13 minerali con effetto termico-reattivo in grado di aumentare in pochi minuti la percentuale di ossigeno nel sangue.

La Food & Drug Administration americana (agenzia per gli alimenti e medicinali, FDA) ha classificato i prodotti Celliant ”dispositivi medicali” classificati utili per il benessere del corpo. Vantaggi:

• migliore circolazione sanguigna,

• aumento di ossigeno nel sangue,

• termoregolazione naturale,

• aumento dell’energia,

• recupero più veloce dopo affaticamento,

• miglioramento della resistenza fisica,

• riciclo dell’energia rilasciata dal corpo,

• migliore qualità di riposo e sonno,

• aiuta l’aumento del comfort.

TESSUTO AMICOR ANTIACARO

Tessuti con fibra antiacara Amicor per la protezione da batteri, funghi e acari della polvere. Il principio attivo è inserito nelle fibre in modo permanente e resistente ai lavaggi. Le performance del tessuto ” Stop Bacter Amicor ” sono:

• Antibatteriche (riduzione batterica 99,9%)

• Antiacari (riduzione acari 99,9%)

• Antiodori

• Resistente ai lavaggi

 

Il principio attivo è dermatologicamente approvato e in regola con le direttive dei biocidi sicuri Europee.

FRIULIFLEX

Via Dell' dell'Artigianato 1/3/5

31014 - Colle Umberto (TV)

Tel: 0438 430368 - Fax: 0438 430406

E-mail: info@friuliflex.com 

P.IVA 00662700269

Privacy Policy e Cookie Policy

© 2020 FRIULIFLEX