Schiumati ad acqua

Da oltre 40 anni
pensiamo al tuo riposo
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Schiumati ad acqua

I materassi schiumati ad acqua rappresentano la soluzione ideale per chi soffre di allergie particolari e necessita di materassi anallergici, antibatterici e capaci di catturare durante il sonno aria fresca disperdendo gli eventuali eccessi di umidità, creando un ricircolo dell'aria ed un ambiente sempre salubre e rilassante.
 
Questi materassi sono formati da unioni di materiali ecologici e naturali alla cui base c'è l'acqua: una combinazione che rende questi materassi elastici, inodori e duraturi nel tempo.
 
Il poliuretano, in particolare, è un materiale plastico prodotto in blocchi ed inventato nel 1935 da Otto Bayer. Venne presto utilizzato nella realizzazione di schienali, cuscini e materassi; da allora si parla di poliuretano espanso ottenuto dalla miscelazione di Poliolo e Tolume Isocianato inizialmente allo stato liquido.
Negli anni con le nuove tecnologie si sono ottenuti poliuretani flessibili ed ecocompatibili, all’interno dei quali l’agente espandente è l’acqua. Di conseguenza i prodotti sono anallergici, resistenti, ergonomici e privi di sostanze nocive.

Nei materassi si utilizzano dei poliuretani a cellule aperte per conferire al prodotto elasticità e traspirabilità, in quanto un buon poliuretano assorbe e rilascia l’umidità in breve arco di tempo. Tale caratteristica sarà più evidente se il materasso viene utilizzato in una stanza ben asciutta e areata. Nelle versioni sfoderabili e/o con imbottitura sintetica contrasta la colonizzazione di acari e batteri.
Materassi schiumati ad acqua
MATERASSO MOD. TECNOWATER
• Altezza materasso: H23 cm
• Strato supporto centrale Bioair: H 14 cm
• Strato superiore e strato inferiore bugnato Airgreen: 2 cm + 2 cm
Materassi schiumati ad acqua
Share by: